top of page

TRUCCO NATURALE: QUALI I PRODOTTI PER LA BEAUTY ROUTINE?

Aggiornamento: 31 mag 2022

Sfoggiare un trucco naturale ogni giorno è più semplice di quanto sembri: la giusta cura della pelle e la scelta dei prodotti più adatti fanno la differenza. Ecco i nostri consigli per non sbagliare mai!


Costume da donna nero a due pezzi, moda mare Kiniby
Costume da donna nero a due pezzi, moda mare Kiniby

TRUCCO NATURALE: UNA PELLE PULITA, LA BASE DI TUTTO

una raccomandazione che può sembrare banale. In realtà, anche nel caso di un trucco semplice per ogni giorno, ricordati di non sorvolare sulla pulizia del viso: pulisci sempre a fondo la pelle e, in particolare, non tralasciare mai il momento dello struccaggio.


UN’IDRATAZIONE EFFICACE

Olio/latte detergente Cleanse & Calm all'Olio di Canapa Sativa

Una pelle ben idratata, si sa, è imprescindibile, non soltanto per poter stendere il trucco su una buona base ma anche per mantenerla sana e luminosa. Il modo più rapido e semplice è utilizzare una BB cream che, oltre all’idratazione necessaria, ti permette di nascondere eventuali, piccole imperfezioni, migliorando l’incarnato naturale.



Se preferisci un tono lievemente dorato, come quello di una naturale abbronzatura estiva, perle di terra solare Avon True. Stendendone uno strato leggero aggiungerai luminosità al tuo viso e otterrai un trucco semplice e naturale.

TRUCCO NATURALE: PRODOTTI ACCESSORI

Inoltre, trucco naturale non significa assenza di trucchi, per cui, se lo ritieni necessario, usa pure tutti i prodotti utili per coprire eventuali occhiaie e/o dare luce ad alcuni parti importanti del volto, nonché blush o ciprie. Ricordati, però, che resta valido il principio proprio del nude look: bando a ogni tipo di eccesso!


Costume da donna rosa a due pezzi, moda mare Kiniby
Costume da donna rosa a due pezzi, moda mare Kiniby

UN MAKE UP IMPERCETTIBI

Dal tappeto rosso alle catwalk delle sfilate di moda, vige per tutte – star e super modelle – la tendenza del no-make-up make-up”. In realtà, il trucco c’è ma è appena percettibile. Ma che cosa dà al volto quell’aspetto acqua e sapone e tuttavia impeccabile?

Una volta preparata la base, puoi passare al dunque e concretizzare il tuo make-up naturale:


  • Occhi. Puoi optare per un contorno occhi leggermente scuro da abbinare a ombretti dai colori naturali, che oscillano dalle sfumature del rosa a quelle del marrone. Un effetto naturale o nude non può prescindere dal mascara e dalle matite per gli occhi che, però, devono essere scelti e usati pensando all’obiettivo finale. Il mascara deve dare volume alle ciglia, mentre la matita serve solo per rendere lo sguardo più intenso. Attenzione a non appesantire in alcun modo il trucco! Un ultimo consiglio? Per sopracciglia sempre in ordine in modo naturale, prova un fissatore trasparente!

Ombretto in polvere per sopracciglia Avon True

  • Bocca: Puoi usare un lip gloss nelle nuances più tenui oppure un rossetto cremoso dall’effetto mat che puoi trovare tra quelli della nuova gamma. In abbinamento con il make-up per gli occhi, scegli le sfumature che meglio si abbinano al colore naturale delle tue labbra, nella paletta del rosa e del marrone.


Nude o trucco naturale, questi concetti non hanno più segreti per te. Li puoi integrare facilmente nella tua routine quotidiana miscelando sapientemente tutti gli ingredienti necessari per un no-make-up perfetto: cura della pelle, tinte discrete e prodotti giusti!





6 visualizzazioni0 commenti

Kommentare

Mit 0 von 5 Sternen bewertet.
Noch keine Ratings

Rating hinzufügen
bottom of page