top of page
  • Immagine del redattorePenelope West

Trucco leggero: 5 passi per un make-up naturale e d’effetto!

Aggiornamento: 1 giu 2022


Trucco bocca Kiniby

1. Il fondotinta, il vero protagonista di un trucco leggero

Come già anticipato, la base è il fulcro di un trucco leggero e delicato realizzato con successo e, come tale, merita la giusta attenzione. Ecco perché diventa fondamentale scegliere con cura il fondotinta, vero protagonista del nostro make-up. Due sono le regole da seguire in questi casi per ottenere un trucco leggero impeccabile:



  • Si prega di notare che le taglie disponibili qui sono di dimensioni EU

  • Design: donne estate tops divertente 3d Make Up stampato tee t-shirt casuale maglietta corto manica tees camicetta

  • 80% Cotone, 20% Elastan

  • Materiale: poliestere, cotone

  • Tessuto: realizzato di alta qualità, la trama del materiale è super morbida, questo tipo di materiale ti darà abbastanza spazio per uno stile lusinghiero.

  • Stile: molto casual e rilassato, si adatta a qualsiasi occasione come lo shopping, tutti i giorni, le vacanze e le feste ecc.


2. Crea dei punti di luce

Partire con una buona base e scegliere il fondotinta giusto è già quasi il 70% del lavoro quando si vuole sfoggiare un trucco leggero e delicato. Ma per un effetto ancora più efficace, affidati a un correttore illuminante per suggerire qualche tocco di luce qua e là, in grado di addolcire il viso e suggerire maggiore armonia. Basta applicarlo delicatamente nei punti giusti: sotto l'arcata sopraccigliare, nell'angolo interno dell'occhio, sopra gli zigomi e sull'arco di Cupido (il piccolo solco tra labbra e naso).



3. Per un make-up leggero impeccabile, punta su un trucco occhi nude!

Se vuoi realizzare un trucco leggero, dovresti puntare su un make-up occhi più naturale possibile. Le opzioni sono diverse: puoi non mettere del tutto l'ombretto, e magari utilizzare un po' di fondotinta sulla palpebra, oppure optare per delle tonalità chiare di ombretto, come le varie sfumature dei nude - dai beige ai rosa - fino alle tinte un po' più decise, ma sempre naturali, del tortora e del marrone delicato.


4. Gioca con un po' di colore sulle labbra

Anche per le labbra hai diverse opzioni. Puoi scegliere di mantenere l'effetto nude con un semplice burro di cacao o un più luminoso gloss trasparente, oppure optare per dei rossetti nude, dalle mille nuance dei rosa ai beige, fino ai toni più decisi del tortora o del marrone chiaro, meglio se dal finish mat.




5. E poi, un tocco di blush!

Per chiudere al meglio il tuo trucco leggero, regalati un tocco finale blash del colore che più dona alla tua pelle: dalle nuance rosate, a quelle pesca, fino ai dorati o ai beige nude. Effetto bonne mine assicurato!






5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page