top of page

SOS ESTATE: COME PROTEGGERE LA PELLE

Aggiornamento: 26 mag 2022


Finalmente la stagione più amata sta arrivando e porta con sé lunghe giornate soleggiate e di vita all’aria aperta. La voglia di godersi l’estate e di mettersi al sole per sfoggiare una splendida abbronzatura non devono però far dimenticare gli accorgimenti necessari per una corretta cura della nostra pelle.


Raggi UV e fattori di protezione solare


È vero che l’abbronzatura è il principale meccanismo di difesa che la pelle adotta per proteggersi dalla dannosa azione dei raggi ultravioletti (UV); ma, naturalmente, tale meccanismo può non essere sufficiente in caso di esposizione frequente, prolungata e incontrollata al sole; diviene quindi fondamentale proteggersi adeguatamente, a prescindere dal vostro fototipo, la “condizione biologica” che indica quanta melanina abbiamo nella pelle.






Vai al mare senza pensieri!

la lozione solare spf30 ti garantisce una protezione solare a lunga durata senza rinunciare all’abbronzatura desiderata. Nutre in profondità la tua cute grazie alla presenza della vitamina E. Resistente all’acqua e a rapido assorbimento donando una sensazione di pelle fresca, morbida e protetta. Con esclusiva Derma 360º Technology assicura l'equilibrio perfetto tra protezione e cura

Come si usa:


  • Applica la lozione sulla pelle del corpo e massaggia delicatamente fino a completo assorbimento

  • Ricorda:

  • Lozione solare spf30

  • Resistente all’acqua

  • Con vitamina E

  • Rapido assorbimento

  • Nutritiva

  • 150 ml

Lo sapevi che: La vitamina E, o tocoferolo, è la più diffusa e comune tra le vitamine e ha proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi favorendo il rinnovo cellulare.




Raggi UV e fattori di protezione solare


Sono il migliore amico della tua abbronzatura: l’olio abbronzante che protegge la tua pelle mentre le regala uno splendido colorito dorato ancora più velocemente.

La mia formula protettiva e idratante con vitamina E e olio di cocco contribuisce a un’abbronzatura più rapida grazie all’aggiunta di pro melanina.

Perché scegliermi?

  • Non appiccicoso, resistente alla sudorazione e all’acqua

  • Rapido assorbimento, per viso e corpo

  • Protezione SPF15 ad ampio spetro UVA/UVB

Segui i miei consigli per abbronzarti tenendo sempre la pelle al sicuro:

  1. Non usare UN olio abbronzante senza SPF: applica sempre una protezione ad ampio spettro, come la mia formula con SPF15.

  2. Assicurati che la tua pelle sia protetta in modo uniforme con fattore SPF.

  3. Trascorri del tempo all'ombra per concedere una pausa alla tua pelle.

  4. Riapplicami dopo aver nuotato, sudato abbondantemente o aver tamponato la pelle con l'asciugasciugamano.




La giusta protezione solare


Quale consistenza dovrebbe avere, allora, una protezione solare per garantire la massima protezione? Le possibilità sono molteplici: generalmente il latte solare, grazie alla sua consistenza, è maggiormente utilizzato per il corpo, mentre la crema solare, dalla texture più ricca, è maggiormente adatta al viso. Attenzione allo spray: può capitare durante l’applicazione di non riuscire a ricoprire tutta la pelle e potrebbe per questo essere più rischioso. È sufficiente comunque fare attenzione alla direzione di erogazione e poi spalmare immediatamente il prodotto in modo da coprire ogni zona, creando uno strato protettivo percepibile al tatto.

Chi ha la pelle chiara e tende ad ustionarsi, piuttosto che ad abbronzarsi, dovrebbe assolutamente affidarsi ad una protezione con SPF 50 per tutta la durata dell’esposizione, ricordando che qualunque protezione solare andrebbe applicata nuovamente a distanza di circa 2 o 3 ore.





Ultimi consigli importanti


Non esporsi mai al sole durante le ore più calde: si stima che circa il 50% dei raggi ultravioletti raggiunga la Terra tre le ore 11:00 e le ore 15:00. Attenzione alle superfici riflettenti come acqua e sabbia: il rischio di eritemi solari aumenta nelle vicinanze di queste superfici. Infine, ricordate che, analogamente alla pelle, anche gli occhi possono essere danneggiati dalle radiazioni solari e pertanto vanno protetti adeguatamente.




4 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page