top of page
  • Immagine del redattorePenelope West

Scegliere il costume da bagno: alcuni consigli

L’estate si avvicina e la prova costume è dietro l’angolo, eccoti alcuni consigli per scegliere il costume da bagno perfetto.

Diciamoci la verità, noi donne crediamo tutte di avere qualche piccolo difetto da nascondere, tutte noi abbiamo una parte del nostro corpo che odiamo.

Ma se ti dicessimo che, a seconda della propria fisicità, ci sono dei modelli di costume adatti che nascondono i piccoli difetti e aiutano a sentirti al meglio, esaltando i tuoi pregi?


Con questa piccola guida siamo sicure che riuscirai a scegliere il costume da bagno perfetto che ti farà sentire una magnifica sirenetta! Prima di iniziare devi ricordare alcune informazioni importanti sul costume da bagno:

  • è diverso dalla biancheria intima, sia nelle forme che nei materiali

  • può essere bikini o intero

  • è quasi sempre realizzato in materiale sintetico: una fibra naturale non è elastica e non resisterebbe a lungo perché è sottoposto a maggiore sollecitazione e consumo rispetto alla biancheria intima.

  • Detto ciò vediamo insieme come scegliere il costume da bagno perfetto in base al nostro fisico.

Fisico magro e poco seno



Ti consigliamo di scegliere un bikini con reggiseno a triangolo, a fascia o a balconcino, quello che più ti piace, ma sempre imbottito!

Usa sempre le spalline sottili perché mettono in evidenza il decolleté.

Ricordati che il pezzo sopra legato intorno al collo valorizza le spalle.

Per quanto riguarda lo slip ovviamente deve essere a vita bassa, con i laccetti o anche a brasiliana.

Prediligi i colori vivaci e le stampe, danno quel tocco di giovinezza che non guasta mai.








Fisico un po’ morbido e seno prosperoso


Ti consigliamo di scegliere un costume da bagno con una linea semplice, tipo un balconcino con ferretto, o un reggiseno con coppa leggermente preformata.

Prediligi colori scuri, magari senza applicazioni che ne aumentano il volume.

Il più indicato potrebbe essere un bikini con allacciatura all’americana e spalline più larghe, in modo che possano sostenere il peso del seno.

Durante la nostra esperienza abbiamo incontrato tante donne che compravano la taglia sbagliata perché poco consapevoli del loro corpo e dei modelli di reggiseno presenti sul mercato.

Esistono taglie specifiche per ogni corporatura, coppe differenziate che in genere vanno dalla A alla J. Non sempre le donne lo sanno, ecco perché non ci fidiamo mai e prendiamo le misure.

Per quanto riguarda lo slip lo si decide sul campo. La cosa più importante è creare una proporzione tra la parte sopra e quella sotto.

In caso di costume intero è meglio puntare sui tagli incrociati e gli scolli a V, in modo che il busto sembri più lungo.


Fisico curvy


Se invece il tuo corpo è formoso con un seno prosperoso e il girovita largo ti consigliamo di scegliere un costume da bagno taglie grandi.

I costumi curvy sono perfetti perché mettono in evidenza il seno e nascondono tutti gli altri piccoli difetti.

Ricordati sempre che il costume intero nasconde la pancia e le varie imperfezioni del corpo, rotolini compresi.


Lo slip fa la differenza!



Se il tuo fisico ha la forma di un triangolo capovolto meglio evitare di scegliere il costume da bagno con mutandine a vita bassa o reggiseni che mettono in evidenza le spalle.

Se hai un fisico a pera, ti consigliamo un bikini che tolga l’attenzione dalla parte inferiore:

  • Scegli un reggiseno a balconcino imbottito per valorizzare il seno.

  • Evita gli slip a vita alta che evidenziano le cosce e i fianchi.

Se invece hai un lato B completamente piatto, cerca di scegliere il costume da bagno con lo slip a balze, dona un’illusione di rotondità e prediligi le stampe colorate e fiorate, in genere aiutano a confondere le idee.

Se hai un addome abbondante, ti suggeriamo di optare per costumi interi drappeggiati.





un'azienda che sta per festeggiare i suoi 50 anni di attività, si è sempre impegnata per il futuro.


New collection 2023 CO2 Control®

Consapevole dell'importanza che i tessuti hanno per il benessere delle persone, Kiniby ah scelto il tessuti Santaconstancia® che investono in ricerca e sviluppo per migliorare la propria produzione con l'obiettivo che i nostri prodotti siano sempre più sinonimo di qualità e funzionalità per la vita quotidiana dei suoi clienti. In un concetto che unisce design, creatività e tecnologia, cerchiamo continuamente di fornire tessuti confortevoli che offrano alte prestazioni, funzionalità e che portino sempre più sostenibilità.






Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page