top of page
  • Immagine del redattorePenelope West

Qual è il costume perfetto per nascondere la pancia?

Ola ragazze non so voi ma ogni anno, con l’arrivo della bella stagione, il pensiero di poter tornare in spiaggia e goderci le giornate di sole mi rende subito felici. Ma la prova costume spesso mi fa riaffiorare piccole insicurezze, soprattutto a causa di quei rotolini che non riesco ad accettare. Piccoli complessi fisici che non ci priveranno però dei piaceri dell’estate e di un’abbronzatura impeccabile! Che tu preferisca il costume intero o il bikini, con il modello giusto e qualche piccolo trucchetto ti sentirai sempre al top, qualunque sia la tua taglia. Ecco i mie consigli per scegliere il costume da bagno perfetto per nascondere la pancia e valorizzare il nostro fisico.



Il costume intero ideale


Se la pancia leggermente arrotondata ti causa qualche disagio di troppo, il costume intero da donna è l'alleato ideale per le tue giornate al mare. Dimentica i luoghi comuni sul costume intero come dicono “fuori moda” o “da nonna”.


Questo modello è tornato in auge nelle ultime stagioni e si declina in versioni sempre più stilose che lo rendono il vero trend dell’estate. È il costume da bagno perfetto per sentirsi a proprio agio in spiaggia, senza nascondersi sotto un pareo. Il segreto sta nella fodera effetto modellante presente nella maggior parte dei costumi interi più moderni. Verrai avvolta da una piacevole sensazione di sostegno a livello del ventre che scolpirà le tue forme.


Il costume da bagno effetto ventre piatto non rinuncia però allo stile e all'estetica. Esistono diversi modelli molto seducenti che mettono in risalto la parte superiore del corpo grazie alla scollatura.

Scegli ad esempio un costume intero con fascia plissettata a effetto avvolgente sotto il seno per valorizzarlo, focalizzando l'attenzione sul décolleté e dando l'impressione di volume su questa parte del corpo. I modelli a fascia con laccetto da annodare al collo offrono lo stesso effetto femminile e chic, che mette in risalto il seno. Grazie al costume intero, il focus del tuo look sarà soprattutto sul décolleté, facendo passare in secondo piano il ventre.




Quale modello di costume a due pezzi indossare per nascondere la pancia?


Le fan del costume a due pezzi non dovranno rinunciare al piacere di indossarlo solo perché non amano mettere in mostra il proprio corpo. Anche se il classico bikini non è consigliato, esistono alternative altrettanto belle e di tendenza che ti permetteranno di indossare un costume da bagno a due pezzi sentendoti completamente a tuo agio. Se ti stai chiedendo quale sia lo slip bikini giusto per scolpire le tue forme e mascherare qualche curva in più, ecco la risposta: la culotte a vita alta. Un must per chi cerca un costume da bagno a due pezzi in grado di camuffare le proprie rotondità. Nella versione a vita alta, la culotte del bikini copre la pancia e snellisce i fianchi. Un effetto visivo seducente per una silhouette ben scolpita. Per accentuare ulteriormente l'effetto visivo, abbina una culotte a vita alta dallo stile sobrio con un top più appariscente, dal colore brillante o con volant.

Un altro consiglio per indossare un due pezzi senza sentirsi a disagio: scegli il tankini. Questo modello è perfetto per indossare top e slip coprendo l’addome e facendo scomparire quei fastidiosi rotolini. La parte superiore contraddistingue questo modello, che è formato da una canottiera abbinata a uno slip. In questo modo, avrai la pancia completamente coperta ma sarai libera di alzare la canotta ogni volta che vorrai prendere il sole sdraiata sulla spiaggia.



Suggerimenti per valorizzare la silhouette in costume da bagno


Una volta scelto il costume intero o due pezzi che più si adatta alla tua corporatura, è il momento di pensare allo stile. Anche se abbiamo il cruccio della pancia, non dobbiamo rinunciare ai costumi da bagno più trendy.


Per un tocco originale in costume intero, scegli un modello asimmetrico: un’unica spallina, impreziosita da volant, ad esempio, dona carattere al tuo costume da bagno attirando l’attenzione sulla parte alta del corpo.

Sempre con l’obiettivo di calamitare gli sguardi lontano dalle zone generose, evita i modelli con fiocchi o volant sui fianchi. Dettagli di questo tipo sono da prediligere sulle spalline o sulla scollatura del costume da bagno.

Se ami le righe, opta per un modello a righe verticali piuttosto che orizzontali, in modo da creare un effetto ottico che ti farà sembrare subito più slanciata.


Un bel modo per distogliere l’attenzione dal punto vita è enfatizzare il décolleté. Scegli un costume intero o un top con scollo a V per evidenziare il seno e mettere in risalto i tuoi punti di forza anziché il ventre.


Cosa pensate di questi consigli? fatemi sapere.

Vi aspetto alla prossima.. Beijosss 😘


New collection 2023 CO2 Control®

Consapevole dell'importanza che i tessuti hanno per il benessere delle persone, Kiniby ah scelto il tessuti Santaconstancia® che investono in ricerca e sviluppo per migliorare la propria produzione con l'obiettivo che i nostri prodotti siano sempre più sinonimo di qualità e funzionalità per la vita quotidiana dei suoi clienti. In un concetto che unisce design, creatività e tecnologia, cerchiamo continuamente di fornire tessuti confortevoli che offrano alte prestazioni, funzionalità e che portino sempre più sostenibilità.



324 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page