Le ragazze con l’incarnato scuro hanno alcuni grandissimi vantaggi, nel make-up (le Make-Up Artist sono ben contente di potersi sbizzarrire con i loro colori ed espressivissimiocchi!), ma non si può negare che siano anche svantaggiate, a livello di prodotti, soprattutto in Italia. Avere allora qualche idea precisa può aiutare… anche per questo! Siete pronte? Si parte!
Anche questa volta, non si può parlare di molta varierà di colore di capelli: chi nasce con un incarnato scuro, difficilmente avrà i capelli naturalmente biondi o ramati. Non per questo, però, le ragazze scure necessariamente non stanno bene con colori più chiari!
Può capitare, anche, che le fortunate fanciulle abbiano la pelle ambrata o dalla pigmentazione molto intensa, ma che le iridi dei loro occhi siano chiare, spesso verdi.
Palette ombretti Sand Storm
CAPELLI CHIARI
Innanzitutto sfato subito un mito: anche le ragazze scure, hanno diversi sottotono. Possono avere sottotono
blu, rossi, aranciati o freddi-olivastri ed è importante individuarlo, per poter scegliere il proprio fondotinta.
Purtroppo i brand che producono molte sfumature per pelli scure non sono tantissimi (MAC, Marc Jacobs, Lancôme…) e in Italia si trovano meno colorazioni che all’estero. Ultimamente, però, stanno crescendo in numero.
Individuare il sottotono, su una pelle così scura, con sole poche foto di riferimento, è molto difficile. La buona notizia è che i colori stanno abbastanza bene tutti, sia alle ragazze aranciate, che quelle bluastre. Vediamo il tutto nel dettaglio!
Comments