top of page
  • Immagine del redattorePenelope West

Le 4 tendenze costumi sulla cresta dell’onda per l’Estate 2023

Prova costume, addio: grazie a una moda mare semplice e inclusiva, con il beneplacito delle passerelle. Interi o bikini, ecco tutti i costumi da mettere in wishlist

N onostante la primavera fatichi ad arrivare sul serio, l’estate è dietro l’angolo. E questo significa solo una cosa: è tempo di pensare a cosa mettere in valigia. A partire dai costumi da bagno, desiderio e cruccio di ogni donna. Le tendenze 2023 parlano chiaro: si vira verso shape più confortevoli e ricercate.


Prova costume, addio: grazie a una moda mare semplice e inclusiva, con il beneplacito delle passerelle. Interi o bikini, cut-out o crochet, vintage o minimali, silhouette a vita alta che snelliscono: ecco tutti i costumi da mettere in wishlist.



Cut-out

Da qualche stagione calda a questa parte, il costume cut-out per la Primavera-Estate 2023 abbandona il trikini e monokini e punta su forme moderne e donanti. Merito del taglio strategico sotto il seno, sulle spalle o laterali, sensuali ma con gusto. La riprova nelle collezioni più desiderate: nero basic per Kiniby e bikini vivace.



A vita alta

I costumi da bagno a vita alta restano in cima tra le tendenze Estate 2023. L’identikit del modello glamour: con la bralette sportiva o sagomata a ferretto, e la culotte high waist che sfina i fianchi. Anche lo slip sgambato è sulla cresta dell’onda : per un tuffo negli anni O



Minimal

Nero, bianco, cioccolato, terracotta, cipria. Intero olimpionico o con le spalline sottile. Bikini a triangolo e slip alto o con string laterale. Il costume donna minimal ritorna di tendenza nel 2023 e si conferma il più chic della stagione. Per chi non è fan degli eccessi, fuori e dentro il bagnasciuga.



A stampa vintage

Le stampe costumi donna 2023? I motivi eccentrici sono banditi. Le divagazioni tropicali lasciano spazio a micro fiori allove pois e righe anni Sessanta . I motivi delicati e rètro si posano su swimsuit a fascia o dallo scollo squadrato, in voga all’epoca. Ancora di tendenza.



LO SVILUPPO SOSTENIBILE AL CENTRO DEI NOSTRI IMPEGNI


Concetto di CO2 Control® I tessuti della linea CO2 Control® sono il risultato della costante ricerca di Santaconstancia® per sviluppare una produzione tessile più rispettosa del corpo umano e dell'ambiente. Sono tessuti sviluppati da materie prime che causano un minore impatto sull'ambiente, sia nella loro produzione che nello smaltimento, come: poliammide da fonte rinnovabile, poliammide biodegradabile (che si decompone in discarica, in condizioni anaerobiche), fibre coltivate in foreste gestite, non utilizzo di prodotti tossici o nocivi per la salute umana e tracciabilità della produzione. Inoltre, i prodotti con l'etichetta CO2 Control® utilizzano l'acqua di riutilizzo nei processi di tintura e stampa, garantendo così l'uso responsabile dell'acqua lungo tutta la linea di produzione. Certificados e reconhecidos internacionalmente por uma séria e renomada auditoria, os tecidos da linha CO2 Control® recebem o selo Oeko-Tex® Classe I, que atestam que os nossos artigos são isentos de produtos tóxicos à pele humana.













Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page