top of page
  • Immagine del redattorePenelope West

Il bikini Triangolo ormai si porta al contrario la tendenza e nata sui social

Da Kendall Jenner alla modella brasiliana Bruna Marquezine fino a Cecilia Rodriguez: su Instagram le foto del due pezzi «upside down» dimostrano una nuova anima del costume da bagno. Per non passare inosservate


Al contrario, ecco come fare


È il bikini a triangolo il capo di tendenza dell’estate. In 75 anni di storia del celebre indumento marino si sono viste molte evoluzioni dei suoi modelli, dal balconcino al trikini , fino all’ultimo trend fai da te, il bikini portato a al contrario. O meglio: la parte sopra del costume viene legata all'ingiù. L'effetto capovolto (si chiama upside down, appunto) si ottiene posizionando la parte del pezzo di sopra del bikini che di solito si trova sotto il seno, ai lati. Tante le star e volti noti di social, moda e tv che hanno già sfoggiato questo particolare modo di indossare il costume due pezzi. Da Kendall Jenner alla modella brasiliana Bruna Marquezine (nella foto); tutte hanno postato almeno una foto per mostrare il bikini dell'estate. Ovviamente, così facendo, il costume si riduce e arriva al suo essere davvero minimal.




Tendenza social

Anche l'influencer Veronica Ferraro sceglie il costume «al contrario»: lo sfoggia a Forte dei Marmi, ospite di uno dei più prestigiosi hotel della zona. Il suo look si basa sul vedo-non vedo che rende il tutto molto di tendenza (e social).




Senza imbottitura

Francesca Sofia Novello lo sceglie bianco, colore dell'estate. Il costume, indossato così, non deve essere dotato ovviamente di imbottitura nel reggiseno ed è adatto per chi non vuole passare inosservata.




Pratico al sole

Il bikini sottosopra non è adatto per chi vuole fare attività fisica in estate, che sia in acqua o sulla spiaggia: risulta invece decisamente più comodo per momenti di relax e riposo. Sotto, un’altra fan del genere, Cecilia Rodriguez.




Effetto conchiglia

Ci sono alcuni brand specializzati in costumi upside-down ma in realtà non è necessario acquistarne di nuovi: qualsiasi bikini a triangolo può facilmente essere «trasformato», giocando un po' con i lacci che formano sul seno un «effetto conchiglia» (nella foto Cecilia Rodriguez)



Informazioni acquisite dal Corriere della sera.


Specialisti della Moda Mare

( Moda Praia )

Noi offriamo una enormi varietà di bikini a

triangolo una miriadi di colore e stampe floreale, etnico, animal, geometrico... insomma per tutti gusti.





804 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page