top of page
  • Immagine del redattorePenelope West

7 CONSIGLI PER UNA PELLE IDRATATA TUTTO L’INVERNO

Aggiornamento: 1 giu 2022


Fonte Avon

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate sono caratterizzate da vento, neve e freddo, è normale che la pelle inizi a mostrare qualche segno di cedimento. Questo perché l’aria fredda invernale può disidratare e la barriera cutanea, rendendo più difficile per la pelle mantenere il suo naturale equilibrio. Se a questo si uniscono anche lo sbalzo di temperatura causato dal riscaldamento degli ambienti chiusi e le docce molto calde, si ha la tempesta perfetta per la pelle che inizia a seccarsi e squamarsi.




DOCCE BREVI E… POCA SCHIUMA!



Va bene fare la doccia ogni giorno o a giorni alterni, meglio però se breve e con poca schiuma! Iniziate la vostra routine per prendervi cura della pelle del corpo con un lavaggio “leggero” e delicato per la pelle. Usate inoltre detergenti adatti alla vostra tipologia di pelle, in particolare chi ha una pelle secca dovrebbe usare una formula specifica più nutriente.





ABBASSA IL RISCALDAMENTO!



Può sembrare poco allettante come consiglio, ma soprattutto se fuori fa molto freddo, meglio non esagerare con la temperatura di casa e con quella della doccia. Purtroppo, l’acqua molto calda non fa bene alla pelle. Ricerche hanno dimostrato che docce lunghe e calde possono disidratare la pelle e scatenare effetti fastidiosi come arrossamenti



USA SEMPRE UNA CREMA IDRATANTE CORPO


La pelle ha sempre bisogno di una crema idratante, l’importante è scegliere il tipo di formula adatta alle proprie esigenze. Se avete una pelle estremamente secca, per esempio, una formula leggera potrebbe non essere sufficiente per lenire gli arrossamenti e nutrirla in modo corretto. Al contrario, in caso di pelle mista o grassa, una crema ultra ricca potrebbe essere troppo pesante. Per scegliere i prodotti adatti, scoprite insieme a Natura&avon come individuare la vostra tipo di pele.




IDRATARE E NUTRIRE LA PELLE DELLE MANI



Le mani, oltre al viso, sono esposte alle aggressioni degli agenti esterni più frequentemente rispetto al resto del corpo e hanno bisogno per questo di cure extra per rimanere idratate e in salute belle. Alle mani secche serve un trattamento nutriente come mani all'avocato Avon Care, la crema idratante per le mani che contiene una miscela di oli botanici come l’olio di avocado , adatta a lenire e nutrire la pelle secca e screpolata. La sua formula unica crea una barriera simile a un guanto che contrasta la perdita d’acqua e protegge la pelle dalla disidratazione. Il risultato? Mani morbide, lisce e dall’aspetto sano!




SEGUIRE ALCUNE BUONE ABITUDINI



Uno dei modi migliori per garantirsi sempre una pelle morbida, liscia e dall’aspetto sano è quello di seguire alcune buone abitudini. A partire dal mantenimento di una regolare routine di cura della pelle, quindi bere molta acqua ed evitare fattori di stress ambientale come l’inquinamento e le temperature estreme. La cosa migliore è applicare ogni giorno una crema con SPF per proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei raggi UV.



IN CASO DI SECCHEZZA SEVERA, CORRERE SUBITO AI RIPARI



Se avete la pelle estremamente secca e con l’applicazione del vostro normale idratante non ottenete risultati visibili, provate il tratamento intensivo per le aree secche e callose. Questo balsamo contiene una miscela di olio di avocado, burro di karité e burro di cacao ed è adatto per ammorbidire anche la pelle molto secca e callosa. L’ideale è fare una maschera per la notte da applicare su mani e piedi, mentre durante il giorno è possibile applicarlo a seconda delle necessità. Applicando uno strato di trattamento e coprendolo con guanti di cotone o calze per tutta la notte, al mattino si avrà una pelle subito più morbida e idratata.



NON DIMENTICATE LE LABBRA




Va bene idratare la pelle del corpo, ma non dimenticate mai le labbra. Qui la pelle è molto sottile e tende a seccarsi molto più facilmente rispetto al resto del corpo. Aiutate a mantenere l’idratazione ottimale delle labbra con un balsamo come Siero trattante per le labbra ad azione idratante Anew Il siero trattante ad azione idratante per labbra Anew è arricchito con alha e glicerina per migliorare l’aspetto delle tue labbra idratandole, donandole consistenza e correggendo le piccole rughe che compaiono sulle labbra in soli 7 giorni**. Con la sua tecnologia innovativa 72h hydro power mantiene costante il livello di idratazione delle tue labbra, migliorandole giorno dopo giorno. Il siero trattante Anew dona alle tue labbra idratazione profonda e una naturale finitura incolore.







2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page