top of page
  • Immagine del redattorePenelope West

I vantaggi del Tankini

Tutte pazze per il tankini. Il due pezzi, nato negli anni ‘90, che fonde la versatilità di un bikini con la comodità e la coprenza di un costume intero.


È perfetto per i primi giorni di esposizione al sole, perché grazie al top puoi proteggere meglio la pelle e ridurre il rischio di scottature. Alzando il top gradualmente con il passare dei giorni ti assicurerai così la base perfetta per l'abbronzatura.


Con l’arrivo del sole torna la voglia di mare e di spiaggia. Già da un po’ si parla di trend costumi per l’estate 2023: avete mai pensato ad indossare un tankini, un mix tra costume intero e bikini?




• Forma un film protettivo, idratante e profumato sulla pelle • Rivitalizza e ridona luminosità alla pelle • Formulato con puro olio di Açaí non raffinato, ricco di acidi grassi essenziali • Texture ultra leggera, ideale per l'uso quotidiano su pelle umida o asciutta • 96% di ingredienti di origine naturale • Formula vegana 200 ML



Il tankini, nasce dall’accorpamento di due parole tank top, il pezzo sopra, una canottiera che copre l’addome lasciando di solito scoperto l’ombelico, e bikini, di cui si utilizza il pezzo sotto, che può essere lo slip più o meno stringato, il pantaloncino da bagno, il perizoma o la culottes…


Nasce a fine degli anni’90 per opera della designer statunitense Anne Cole e presto conquista le passerelle di tutto il mondo. Oggi è una perfetta alternativa chic al costume intero, scopre ma non troppo e regala linee sensuali e maliziose che esaltano la femminilità di ogni donna. È ideale che per chi non è in splendida forma perché aiuta a coprire i rotolini di troppo, ma anche per chi ha poco seno visto che in commercio ne esistono di imbottiti, per le mamme in attesa, per la piscina e per lo sport: viene spesso usato dalle donne nelle competizioni di triathlon.



Al mare, abbinato ad un pareo, o ad un pantaloncino consente di entrare nei ristoranti o nei supermercati dove spesso è necessario coprirsi prima di entrare, mentre il tankini indossato con un paio di jeans risulta molto trendy per l’happy hour in spiaggia.


Sul mercato esistono tantissimi modelli di tankini! Mini-top, top più lunghi, a fascia, monospalla, con spalline staccabili o da legare dietro al collo, con ferretto e coppe preformate. Con paetês, strass o frange, in versione romantica, sportiva, luxury, monocromatica o multicolor.

A voi la scelta.




185 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page