Halloween è una festa antichissima di origine celtica che nasce in Irlanda per celebrare la fine dell'estate. ... In questa notte magica, durante la festa di Samhain, per la popolazione celtica tutto era possibile: le leggi che regolano il mondo venivano sospese rendendo possibile la fusione con l'aldilà.
Sei pronto a festeggiare la notte più spaventosa dell'anno?
La notte di Halloween è in arrivo, non farti trovare impreparato e festeggia questa serata spaventosa in modo mostruosamente divertente!
Tra le tantissime attività che puoi organizzare per i tuoi bambini e rendere questa festa davvero indimenticabile, ti proponiamo un fantastico pigiama party un po’.. creepy!
Prima di tutto è necessario rendere la casa davvero spettrale, quindi spazio alla fantasia! Ricopri la tua casa con decorazioni spaventose: ragnatele finte, zucche intagliate e scheletri finti appesi qua e là. Per rendere l’atmosfera ancora più tenebrosa, utilizza delle luci soffuse.
Come ogni festa che si rispetti, il cibo non può mancare, ma in questo caso il tutto deve avere un aspetto pauroso, ma anche terribilmente buono. Potrete preparare delle “dita di strega” con l’impasto dolce di zucca, del “risotto malefico” da mettere all’interno di una piccola zucca intagliata, dei “terrificanti ragnetti” da creare con la sac à poche ripiena di
zucca salata per decorare la base di crackers o allo stesso modo creare un “finto cervello” color arancio!
L’abbigliamento consentito per un pigiama party di Halloween è assolutamente fuori dagli schemi, utilizzate quindi degli abiti che si possono colorare con finte macchie di sangue o che si possono personalizzare con ragni, teschi e streghe.
Vi consigliamo di indossare abiti comodi perché poi arriverà il momento più amato della serata: le terrificanti storie di paura e ricordatevi, dovete essere pronti a tutto. Per viverle al meglio vi suggeriamo di godervi questo momento sul morbidissimo materassino gonfiabile a forma di orsetto, per tenersi stretti a lui quando arriverà il momento più pauroso oppure sul materassino a forma di jeep, perfetto per i bimbi più coraggiosi e avventurosi.
Siete pronti per pronunciare la frase di rito, dolcetto o scherzetto?
Comments