top of page
  • Immagine del redattorePenelope West

Cosa si intende per cosmetico naturale e biologico?

Il prodotto biologico ha una definizione più rigorosa di quello naturale. Cosmetici naturali: sono semplicemente cosmetici prodotti con attivi di origine vegetale o animale, ma non sono biologici, perché non ne hanno la certificazione.




Cosa significa cosmetico bio?


Per cosmetici biologici si intendono i cosmetici prodotti a partire da sostanze naturali, solitamente di origine vegetale. Queste sostanze non devono risultare dannose per l'organismo.





Perché usare cosmetici naturali?


Ma perché è meglio usare prodotti biologici? Perché permettono di nutrire la pelle con ingredienti naturali, prevenendone l'invecchiamento precoce e a mantenendola in salute. La pelle del viso, poi, non si riempie di impurità o punti neri e comedoni, ma anzi respira ed è quindi naturalmente più bella.




Quando un prodotto è naturale?


Un prodotto è naturale quando contiene ingredienti di derivazione naturale, ossia elementi vegetali, animali e minerali. Il punto è che un prodotto naturale non è per forza anche biologico.






Come certificare un prodotto cosmetico?


Per ottenere la certificazione di bio cosmesi sui suoi prodotti, l'azienda li deve sottoporre ai test di un ente accreditato. Come puoi immaginare, non è per nulla facile superare questi controlli. Le coltivazioni da cui vengono estratti gli ingredienti non devono usare pesticidi o OGM.




Lo sviluppo sostenibile è stato al centro delle preoccupazioni di Natura fin dalla sua creazione. Conservazione delle foreste, riduzione dei rifiuti, protezione del clima... Natura si impegna quotidianamente per il pianeta. Ma i nostri impegni non si fermano qui. Scopri tutti i nostri impegni.




4 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page