top of page
  • Immagine del redattorePenelope West

I prodotti naturali per il corpo: quali utilizzare per la cura e la bellezza della pelle

Aggiornamento: 30 mag 2022

Avere una pelle del corpo bellissima da vedere, morbida e soprattutto in salute si può, e non è nemmeno difficile come sembra, basta seguire alcuni semplici regole.
Il punto fondamentale per prendersi cura della pelle del corpo è abbandonare la cosmetica tradizionale, piena di oli minerali, siliconi e acrilati, a favore di prodotti naturali per il corpo, quindi verso una cosmetica naturale e biologica, capace di aiutare la pelle a ritrovare il suo naturale equilibrio e le sue funzionalità, mantenendola sana e bella attraverso soluzioni e trattamenti ad hoc efficaci ma rispettosi.


Prodotti naturali per il corpo vs prodotti tradizionali


I prodotti corpo normalmente in commercio, quasi sempre molto ricchi di sostanze siliconiche (sostanze sintetiche derivate dal silicio e non dermo-affini) donano alla pelle un immediato effetto di morbidezza e setosità , la pelle appare subito liscia e sembra molto idratata.

Questo purtroppo è solo un effetto immediato e fittizio in realtà, ponche l'utilizzo costante e prolungato di prodotti con siliconi e petrolati porta a risultati tutt'altro che buoni e sani per la nostra pelle, queste sostanze infatti limitano la traspirazione della pelle e la inaridiscono, tanto che con il passare del tempo apparirà sempre più sofferente, disidratata e con pori occlusi.

Meglio quindi spostare la nostra attenzione su prodotti naturali per il corpo, meglio se biologici, ricchi di preziosi attivi vegetali.

Per fare ciò l’aspetto fondamentale da tenere in considerazione è la lista degli ingredienti: solo l'INCI infatti può garantirci che il prodotto che stiamo per acquistare è un prodotto di qualità che nel tempo farà davvero bene alla nostra pelle e l’effetto non sarà solo “esteticamente bello” nell’immediato.



I 4 step fondamentali per prendersi cura della pelle del corpo


L’obiettivo di qualsiasi routine di cura e bellezza è quello di fare star meglio la pelle e di focalizzare l’attenzione e le azioni sulle aree e le problematiche su cui si vuole lavorare, per risolverle in base alle proprie esigenze.

I gesti da compiere non sono complicati, si tratta di procedimenti semplici, e molto spesso veloci, che aiuteranno però ad avere una pelle del corpo sana e bella da vedere e da sentire.

La routine di cura della pelle del corpo è sostanzialmente composta da 4 step principali:

  • Detersione - Detergere la pelle del corpo

  • Azione deodorante - Contrasta la formazione di cattivi odori

  • Idratazione - Idrata, nutre e ammorbidisce la pelle

  • Cura degli inestetismi - previene gli inestetismi della pelle del corpo

Vediamoli nel dettaglio uno ad uno, abbinati ai prodotti naturali più adatti, per costruire un personale rituale di bellezza quotidiano, secondo le esigenze della nostra pelle.


Set Bagno Citronella e Cocco Avon Essence


AVON ESSENCE: Una lussuosa collezione da bagno, arricchita con estratti naturali che sollevano l’umore.

Una linea dalla rinfrescante profumazione di citronella e cocco, arricchiti con estratti di citronella e karité.

Il set contiene:

  • DETERGENTE MANI 195 ml

  • LOZIONE MANI 195 ml

  • SPRAY PROFUMAAMBIENTE 125 ml




1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page