top of page
  • Immagine del redattorePenelope West

Colori Moda - Tendenze per la Primavera / Estate 2022

Aggiornamento: 31 mag 2022


https://www.kiniby.com/bikini?page=3
bikini Modello Cochin

Rosa Pastello

Alla New York Fashion Week, Primavera/Estate 2022 tra la gamma di colori “calmi e senza tempo” è stata individuata la nuance del rosa “Gossamer Pink”. La soffice tinta Gossamer Pink presenta un tocco leggero e tenue. Delicato come un petalo di rosa, questo colore è perfetto per inaugurare la stagione primaverile.

Si tratta di un rosa pastello molto simile al Rosa potpourri, altro colore di tendenza secondo la London Fashion Week Primavera/Estate 2022: Potpourri è un rosa pastello fresco e alla leggera.

Altra sfumatura del rosa inclusa nella palette primavera-estate 2022 è quella dell’Orchid Bloom: Orchid Bloom ci ricorda il nostro amore immutato per gli scenari floreali presenti in natura.

Si tratta di un colore pastello molto delicato perfetto per abiti bon ton, ma anche per l’abbigliamento sportivo.

Queste sfumature delicate risultano perfette per realizzare giacche, blazer, abiti, gonne e pantaloni dalla raffinata eleganza, ma anche per creare look girly o casual senza rinunciare ad un tocco di charme.


Si tratta di un colore pastello molto delicato perfetto per abiti bon ton, ma anche per l’abbigliamento sportivo.



Rosa bubblegum

Una delle tinte più in voga dei colori Pantone primavera / estate 2022 è il fucsia innuendo: un tono altamente visibile e suggestivo che invia segnali intriganti.

Si tratta di una sfumatura cromatica che si riconosce fra tutte e non passa inosservata perfetta da indossare con toni neutri, ma anche da mixare con tonalità altrettanto sgargianti per outfit vitaminici e di sicura tendenza.

Simile al fucsia e sempre di tendenza per il 2022 è la sfumatura di rosa più allegra e giocosa denominata da Pantone bubblegum: Bubblegum è un colore accattivante che manda segnali di giocosità e positività. Si tratta di un rosa acceso, vivace e divertente.


Si tratta di una sfumatura cromatica che si riconosce fra tutte e non passa inosservata perfetta da indossare con toni neutri, ma anche da mixare con tonalità altrettanto sgargianti per outfit vitaminici e di sicura tendenza.


Costume da donna moda mare
Costume da donna moda mare

Giallo

Popcorn è una tonalità allegra e luminosa che irradia calore a tutti coloro che la guardano.

Il giallo “popcorn” è un giallo delicato adatto per capi sobri ed eleganti, ma anche per l’abbigliamento casual. Si tratta di una sfumatura “bon ton” con una punta di bianco che alleggerisce il classico giallo, rendendolo meno eccentrico, ma ugualmente caldo e luminoso.

Il giallo “daffodil” è un giallo brillante e leggermente aranciato, perfetto per abiti da sera e per donare punti luce a look in total black.


Azzurro

Il blu e l’azzurro per la primavera/estate 2022 vengono declinati in tutte le loro sfumature elettriche e pastello, nelle loro varianti più forti e in quelle più delicate.

Colori dell’acqua e del cielo il blu e l’azzurro sono perfetti per creare outfits easy-chic, eleganti e “freschi”.

Tra le nuove sfumature di tendenza degli azzurri per la primavera / estate 2022 troviamo lo spun sugar, un celeste leggerissimo “colore pastello dolce con una natura ariosa”; il glacier lake, un azzurro pastello che “calma e rassicura, infondendo serenità e tranquillità”; il cascade un azzurro/verde descritto da Pantone come “una tonalità sognante che rinfresca l'animo”.


Costume da donna moda mare
Costume da donna moda mare

Verde

endenza green anche per la stagione calda del prossimo anno: il verde è il colore must have della stagione primavera / estate 2022 ed è sinonimo di equilibrio e di speranza.

Le tonalità di verde individuate da Pantone per la primavera / estate 2022 sono:

  • Basil richiama gusti dolci e salati al contempo, è una tinta agrodolce che emana salute e benessere.

  • Fragile Sprout è una tonalità netta e acida caratterizzata da un aspetto che lascia a bocca aperta.

  • Fair Green è un verde riposante e di ristoro.



Beige

a tendenza beige dell’inverno avanza nella moda primavera estate 2022.

Le tonalità di beige individuate da Pantone per la primavera / estate 2022 sono:

  • Perfectly Pale un tono beige sabbia sottile, Perfectly Pale offre il comfort e la tranquillità di una spiaggia soleggiata e accogliente.

  • Humus un tono hummus gustoso, un colore classico e pragmatico che infonde sensazioni di benessere.


Costume da Mare donna bianco intero
Costume da Mare donna bianco intero

Il bianco nelle collezioni Ready-to-Wear Primavera / Estate 2022

Il Pantone Color Institute ha eletto nuovamente il bianco come colore tendenza da indossare durante la bella stagione 2022. Puro ed essenziale il bianco trasmette il desiderio di semplicità e pace interiore che caratterizza i nostri tempi, inoltre è perfetto per la stagione estiva: candido e chic è il colore dell'estate.

Le tonalità di bianco individuate da Pantone sono:

  • Snow White è un colore pulito e bianco puro, testimonianza del nostro desiderio di semplicità e pace interiore senza confini.

  • White Alyssum è una tinta chiara e nitida che riordina il caos, nutrendo il nostro desiderio di una semplicità semplice e senza sforzo.



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page