top of page
  • Immagine del redattorePenelope West

Colori moda Primavera Estate 2023

Dal nude al verde fluo, le nuove di tendenze di stagione. Rosa pesco, argento, rosso vivo o giallo sole. La bella stagione è arrivata ed è ora di rinnovare il nostro guardaroba con i colori



Rosa pesco, argento, rosso vivo o giallo sole. La bella stagione è arrivata ed è ora di rinnovare il nostro guardaroba con i colori: una guida alle nuance di tendenza e a come abbinarle.

Giallo sole, viola, verde fluo, rosa pesco. In primavera la natura si risveglia e così fa la moda: sulle passerelle Primavera/Estate 2023 sbocciano outfit che hanno tutti i colori dei fiori, del sole e del mare. Se Pantone ha incoronato il Magenta colore dell'anno 2023, le sfilate si muovono su toni più sofisticati: dal blu di Klein al nude di Valentino, dal grigio perla di Fendi al viola ametista di Versace. Non mancano, tra le tendenze di stagione, toni brillanti e decisi, come l'argento scintillante. Tinte piene di energia, facili da abbinare tra di loro giocando sui contrasti o da indossare in versione monocromo, dalla testa ai piedi, seguendo le tendenze viste in passerella.




Rosa pesco


Delicato e pieno di vita, come un albero di pesco che fiorisce in una notte alla fine dell'inverno. Il rosa torna protagonista delle tendenze di primavera nelle sue declinazioni floreali, ideali per abiti scivolati e romantici, da indossare di giorno e di sera. Non solo: il rosa illumina morbidi pantaloni oversize, gli alleati delle prime giornate di sole. Si abbina con facilità al verde salvia, al grigio perla e al bianco, ma se volete osare provatelo insieme al Viva Magenta.








Nude

Un colore che racchiude in sé tanti colori quanti sono le sfumature della pelle: dall'avorio all'ebano. I colori nude sono tra le nuance di tendenza della Primavera/Estate 2023 e si indossano in versione sofisticata per body effetto seconda pelle, pantaloni in piume e catsuit. Il nudo è il nuovo nero, raffinato e adatto ai look estivi.











Blu di Klein


Il colore intramontabile per eccellenza (di giorno o di sera, va sempre bene) torna in passerella nelle sue versioni più elettriche e "futuristiche". Questo è il momento di sfoggiare il blu di Klein, vibrante e pieno di energia, da abbinare ai colori primari rosso e giallo per look decisi e d'impatto.









Verde fluo

Dimenticate il verde bosco dell'inverno, lo smeraldo e anche il rinfrescante verde prato. Questa primavera si accende di toni fluo e in passerella spopola il verde acido. O si ama o si odia: si può introdurre gradualmente con accessori effervescenti o bilanciare con toni neutri, dal nude al guscio d'uovo, fino al grigio chiaro.






Grigio perla

Occasione elegante? Lasciate da parte il nero e scegliete un outfit raffinato nei toni del grigio perla, più luminoso e adatto alla primavera. Dai tailleur scivolati per la mezza stagione agli abiti sottoveste per le sere d'estate, questo colore eleva qualunque look. In chiave casual si può spezzare con accessori fluo o gioielli dalle pietre colorate.











Giallo


Il colore del sole portata una ventata d'allegria nel guardaroba estivo: il giallo limone accende tailleur pop, mentre nelle sfumature più delicate, dal canarino al giallo burro, illumina abiti fazzoletto e gonne leggerissime. Come abbinarlo? Con il bianco ottico o con le tinte primarie, per il giallo saturo, con il lilla o denim per le sfumature più delicate.






Viola


Viola anche d'estate? Assolutamente sì! Le sfilate Primavera/Estate 2023 si innamorano del colore più misterioso dell'arcobaleno, proponendolo su abiti da sera, giacche e pantaloni. Per dare un po' di luce all'outfit provatelo abbinato a sfumature più chiare, dal glicine al lilla, o spezzato da toni caldi come l'arancione e il rosa.




Rosso


Da quando Rihanna si è presentata al Super Bowl avvolta da una tuta rosso fuoco, il colore della passione è ovunque in passerella. Le sfilate eleggono colore di stagione il rosso vivo, pieno e luminoso, da portare in versione total look con tailleur pantalone o morbidi minidress per le sere d'estate. Dona praticamente a tutte ed è impossibile passare inosservate con un tocco di rosso, dalle scarpe al rossetto: se è il colore della seduzione par excellance un motivo ci sarà…



Argento


L'estate è la stagione della luce e, anche la sera, c'è voglia di brillare. Dimenticate però le sfumature dell'oro: la nuance della Primavera/Estate 2023 è l'argento. Raffinato e luminoso, il colore della luna accompagna abiti di paillettes, top gioiello o abiti incrostati da mille e una notte. Dona anche agli incarnati più chiari: non c'è bisogno di aspettare l'abbronzatura per sfoggiare un look da vera sirena.











COSMETICI BRASILIANI

I prodotti Natura sono sviluppati per generare piacere e benessere Risvegliano i sensi e migliorano il rapporto delle persone con se stesse, con il proprio corpo, con gli altri e con il mondo.


New collection 2023 CO2 Control®

Consapevole dell'importanza che i tessuti hanno per il benessere delle persone, Kiniby ah scelto il tessuti Santaconstancia® che investono in ricerca e sviluppo per migliorare la propria produzione con l'obiettivo che i nostri prodotti siano sempre più sinonimo di qualità e funzionalità per la vita quotidiana dei suoi clienti. In un concetto che unisce design, creatività e tecnologia, cerchiamo continuamente di fornire tessuti confortevoli che offrano alte prestazioni, funzionalità e che portino sempre più sostenibilità.







125 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page