top of page
  • Immagine del redattorePenelope West

Come prendersi cura della pelle del viso?

Aggiornamento: 30 mag 2022

Esistono infatti delle regole che possono mantenere sana e giovane la pelle del viso e delle mani, le parti più esposte del nostro corpo, come di tutto il corpo. Eccone alcune:

  • Dormire bene e almeno 7-8 ore per notte. Il sonno aiuta a rilassare anche la pelle.

  • Bere ogni giorno almeno 1,5/2 litri di acqua. Il nostro organismo è composto al 70% di acqua.

  • Non fumare. Il fumo riduce l’apporto vascolare e l’ossigenazione cellulare.

  • Idratare la pelle in superficie scegliendo cosmetici in grado di supplire alle diverse esigenze.

  • Supportare la pelle in profondità con trattamenti medici per migliorare il trofismo cellulare (collagene, acido ialuronico, ecc) ed evitare, anche, cedimenti gravitazionali.

  • Proteggere la pelle dal sole con uno schermante protezione 50 tutti i giorni e, soprattutto le aree foto esposte, tutto l’anno.

  • Utilizzare antiossidanti che rallentano il processo di invecchiamento. È importante rafforzare il sistema immunitario della pelle.

  • Utilizzare prodotti che rafforzano e integrano le carenze di capelli e unghie (annessi cutanei), specie nel periodo autunnale.

  • Fare attenzione all’aumento di sensibilità della pelle causata da alcune sostanze contenute nei cosmetici come nichel, para beni, petrolati, che possono renderla irritabile e più fragile.

  • Sorridere: un’azione che consente di “tenere in allenamento” la muscolatura mimica del volto e attenuare le rughe d’espressione (ginnastica facciale).

Fiale cosmetiche ad azione riempitiva Skin Reset Anew




Prendersi cura della pelle: la cura del viso


Per prendersi cura della pelle del viso nel rispetto della sua natura assicurarsi innanzitutto di scegliere prodotti specificatamente studiati per il tipo di pelle. Pelle secca e pelle grassa, infatti, hanno esigenze differenti. Le zone del viso dove la pelle è particolarmente sottile e sensibile hanno bisogno di trattamenti specifici, soprattutto il contorno occhi e le labbra.

Il primo passo è la rimozione del make-up. Per evitare di aggredirla e per rispettarne l'equilibrio naturale utilizzare uno struccante a pH neutro specificatamente formulato per detergere l'epidermide con delicatezza. Una o due volte la settimana utilizzare un trattamento esfoliante adatto, che sia efficace ma delicato al tempo stesso, a pH fisiologico per levigare e purificare la pelle rispettandone il naturale equilibrio.

Considerato che il derma è costituito per il 70% da acqua e l'epidermide per il 15%, per mantenere una buona idratazione cutanea è importante scegliere un trattamento quotidiano con prodotti cosmetici in grado di riequilibrare il livello di acqua nella pelle.

Per evitare il rischio di allergie correlate all'uso di prodotti in soggetti predisposti, scegliere trucchi ipo-allergenici specificatamente formulati. Inquinamento, fumo, stress... tutti questi fattori hanno effetti nocivi sulla pelle.

Prima di uscire da casa applicare prodotti cosmetici che la proteggano da queste aggressioni quotidiane e, al rientro la sera, detergere la pelle in profondità.


New Collection Kiniby 2022



KINIBY realizza svariati modelli in più varianti.
La donna KINIBY è una donna libera, allegra, indipendente e femminile. La vera protagonista sulle spiagge di tutto il mondo.
Non avendo produzione industriale il cliente di KINIBY ha la certezza di indossare un capo esclusivo. Troverai tante novità nel nostro bikini shop online.
1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

תגובות

דירוג של 0 מתוך 5 כוכבים
אין עדיין דירוגים

הוספת דירוג
bottom of page