top of page
  • Immagine del redattorePenelope West

I COSTUMI DA MARE: I MODELLI PIÙ COOL DELL'ESTATE LI TROVI QUI!

IO modelli cut out, i bikini a vita alta, tessuti lurex e non solo: scopri tutti i trend del beachwear targato 2023!


  • RITAGLIARE

  • UNA VITA ALTA

  • LUREX E PAILLETTES

  • FANTASIA FLOREALE

  • MONOSPALLA

I costumi da bagno sono un po' come le borse e le scarpe: ne vorremmo centinaia, uno per ogni giornata al mare. E se questa sembra un'utopia, avere diversi cambi è invece un desiderio più che realizzabile. È giunta quindi l'ora dei nuovi acquisti, che vanno fatti con cognizione di causa. Quali sono i costumi donna 2023 più glam di questa stagione ? Le tendenze del momento fanno rima con cut out – e c'era da aspettarselo, dal momento che i “tagli” hanno conquistato l'intero universo fashion – e con vita alta , ma non solo. I costumi interi , come i bikini, brillano . Sì, le versioni scintillanti fanno furore sulle spiagge e sono un richiamo irresistibile. Stessa cosa dicasi per imonospalla , dimostrazione di come la sensualità sia fatta anche di semplici dettagli. E poi le fantasie floreali . Dove sta la novità, a quest'ultimo proposito? Scoprilo insieme a noi, anzi facciamo insieme un recap completo!



RITAGLIARE


e le tendenze moda per te sono irrinunciabili, altrettanto devono essere i costumi da bagno tagliati fuori . Quelli interi possiamo definirli un'evoluzione del trikini: tagli e oblò si aprono sui fianchi, sotto il décolleté, sul ventre. Un effetto dinamico , una malizia ironica e divertente. I segni dell'abbronzatura diventano “fantasiosi”, è vero. Ma in fondo, basta alternare con altri modelli di costumi e il problema è risolto. Il ritaglio non è di rado esaltato da linee asimmetriche ; quanto a colori e tessuti, la scelta è infinita. Molto bello!




UNA VITA ALTA


C'è un pari merito a proposito di tendenze costumi 2023: le versioni tagliate conquistano il podio insieme ai bikini a vita alta . Ergo, con culotte. Il twist retrò mette tutte d'accordo ed è spesso sottolineato dai top con allacciatura all'americana . La tinta unita non si discute, ma l'invito dei vari brand è quello di scommettere sulle stampe fantasia. Senza limiti di sorta.



LUREX E PAILLETTES


E poi ci sono i costumi lurex , che in realtà già nell'estate 2022 hanno fatto parecchi proseliti. Quest'anno sono ancora più glam, il loro punto di forza è la capacità di esaltare l'abbronzatura grazie ai mille riflessi che regalano. Le tendenze s'intrecciano : le varianti più richieste sono infatti i costumi lurex cut out e quelli monospalla. L'alternativa perfetta al lurex? Le paillettes . L'importante è brillare!



FANTASIA FLOREALE


Vero, i costumi da bagno a fiori sono un classico. Ma la moda, si sa, rilegge i classici sulla base dei mood contemporanei. Ecco allora le fantasie floreali farsi esuberanti: fiori in formato maxi , trame fitte, colori accesi e vibranti . A proposito di tendenze che si uniscono, i bikini a vita alta con fantasie floreali ci fanno sentire un po' dive degli anni Cinquanta e Sessanta. Ma anche i modelli fascianti con volant ci riportano indietro nel tempo. Ultra moderno è invece il bikini a triangolo, a vita bassa o con brasiliana. Benissimo anche i design ultra basic, che portano le stampe in primissimo piano.




MONOSPALLA

Tra le tendenze costumi donna estate 2023, ecco infine il monospalla . La declinazione più gettonata coincide senza dubbio con il costume intero, ma anche i bikini monospalla stanno conquistando il cuore delle fashioniste. Lurex, retrò, con drappeggi, con bordi sottolineati da rouches, a tinta unita o multicolor: ce ne sono per tutti i gusti!


New collection 2023 CO2 Control®

Consapevole dell'importanza che i tessuti hanno per il benessere delle persone, Kiniby ha scelto il tessuti Santa


constancia® che investono in ricerca e sviluppo per migliorare la propria produzione con l'obiettivo che i nostri prodotti siano sempre più sinonimo di qualità e funzionalità per la vita quotidiana dei suoi clienti. In un concetto che unisce design, creatività e tecnologia, cerchiamo continuamente di fornire tessuti confortevoli che offrano alte prestazioni, funzionalità e che portino sempre più sostenibilità.











26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page